HOME PAGE
DIANO SPA - EDILIZIA
 
LINKS MENU
DIANO SPA
DOVE SIAMO
COME CONTATTARCI
DEPLIANT
DIANO CEMENTI SPA
DIANO SIDERURGICA SRL
DIANO EDILIZIA SRL
VERSIONE ITALIANA ENGLISH VERSION
VERSION FRANÇAISE
VERSIÓN ESPAÑOLA английская версия
 
DIANO SPA - SIDERURGICA
 

La DIANO siderurgica srl ha sede presso l’area industriale di Lazzaro (R.C.) su una superficie di 20.000 mq di cui 6.000 coperti ed opera nel settore dell’acciaio.
L’attività siderurgica inizia nel 1980, con l’installazione di un treno di laminazione a caldo in continuo di tondo per cemento armato.
Nei primi anni 90, importanti investimenti di ampliamento e ammodernamento dello stabilimento portano la capacità produttiva a 100.000 ton/anno, ed i laboratori interni di cui lo stabilimento è dotato consentono di ottenere la certificazione dei prodotti.

La crisi del settore edile della seconda metà degli anni 90, si manifesta con la sospensione della produzione.
Oggi a nostra passione per la siderurgia si concretizza nella realizzazione di un nuovo e moderno impianto per la laminazione a caldo in continuo, adibito alla produzione di acciai speciali al carbonio ad alto valore aggiunto con una potenzialità produttiva di oltre 100.000 ton/anno.
Forti delle esperienze già maturate nel settore, lo stabilimento nasce con un’alta automazione dei vari processi di produzione al fine di mantenere elevati standard qualitativi, impiegando le risorse umane alle sole funzioni di supervisione e controllo.